A MELFI APRE L’AGENZIA REGIONALE DEL LAVORO! IL SINDACO VALVANO: “UN’INNOVAZIONE PER TUTTO IL VULTURE-MELFESE”

L’Agenzia Regionale “Lab” avrà una sede anche a Melfi. A renderlo noto il Direttore Regionale dell’Agenzia Regionale “Lab”, Antonio Fiore, nel corso di un incontro istituzionale avvenuto nei giorni scorsi nel Palazzo Municipale alla presenza del sindaco, Livio Valvano, del Presidente del Consiglio Comunale, Luigi Simonetti e dei funzionari dell’agenzia Lab, Angela Tutino e Aldo Marinetti.

Per il sindaco Valvano:

“La nuova agenzia Lab svolgerà un innovativo compito per la Basilicata. È una risposta nuova che le Istituzioni mettono in campo per la ricerca di lavoro e per concretizzare le politiche attive per la ricerca di lavoro volute dal Governo.

La città di Melfi è onorata e felice di accogliere la nuova prestigiosa agenzia regionale, nei locali messi a disposizione dal Comune ed è altresì pronta a collaborare per attivare misure di ricerca del lavoro soprattutto per le fasce più deboli della popolazione disoccupata che difficilmente incontrerebbe l’offerta di lavoro nell’attuale mercato totalmente privatizzato”.

Il direttore Fiore ha aggiunto:

“È importante avere un presidio stabile nella Città di Melfi per offrire un servizio di formazione e di supporto alle politiche attive del lavoro in un territorio strategico come il Melfese per la presenza del polo industriale”.

A breve si entrerà nel vivo della terza fase dei tirocini di inserimento TIS e del reddito minimo di inserimento per circa 150 utenti.