Melfi, al via i lavori del Ponte che collega la frazione di Foggiano con Monticchio Bagni

Al via i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del Ponte lungo la S.P. 43 bis “Foggiano”, nel Comune di Melfi.

L’intervento, finanziato con un investimento complessivo di oltre 500 mila euro, si svilupperà nel corso del 2026, garantendo il ripristino strutturale del ponte che collega la frazione di Foggiano con Monticchio Bagni.

Sottolineano il Presidente Christian Giordano e il Consigliere provinciale Enzo Bufano:

“L’apertura di questo cantiere è la risposta tangibile alle esigenze delle nostre comunità

Un’opera attesa da anni dai cittadini della frazione che, dopo il reperimento dei fondi e il superamento dei problemi relativi ai sottoservizi, vedrà la luce nel corso del 2026.

Un progetto di prioritaria importanza – proseguono – poiché garantisce il collegamento con servizi essenziali come l’ufficio postale, la farmacia e le attività commerciali di prima necessità.

Un ringraziamento all’Ufficio Viabilità dell’Ente, all’Ing. Enrico Spera e al RUP ing. Leonardo Colangelo.

La messa in sicurezza del ponte è un tassello fondamentale della strategia di riqualificazione infrastrutturale messa in campo dall’Ente che proseguirà con altri interventi nella zona.

Nella nuova programmazione provinciale, infatti, sono stati inseriti anche i lavori di rifacimento del tratto della Strada Provinciale 43 bis, dal Bivio San Giorgio in direzione Foggiano.

La dimostrazione plastica – concludono Giordano e Bufano – del lavoro della Provincia al servizio del territorio”.