Melfi accende torce, lampade e candele in solidarietà al popolo palestinese. Questo il flash mob in programma

Anche la cittadina di Melfi, sulla spinta organizzativa del Comitato Melfi For Palestine, ha raccolto l’invito del movimento DigiunoGaza a partecipare al flash mob nazionale in solidarietà al popolo palestinese, ricordando i sanitari uccisi a Gaza.

Come spiega il Comitato Melfi for Palestine:

Il flash mob si terrà domani, 2 Ottobre, alle ore 21:00 presso la “villetta dell’ospedale” in via Bologna, adiacente all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Melfi.

Le operatrici e gli operatori sanitari, insieme alle cittadine e cittadini del comune federiciano si riuniranno domani sera portando con sé una torcia, una lampada, un lume, una candela o anche semplicemente la luce del proprio cellulare, per esprimere solidarietà al popolo palestinese e condannare il genocidio in corso.

I 1.677 sanitari uccisi a Gaza negli ultimi due anni dall’esercito israeliano saranno ricordati attraverso la lettura dei loro nomi, ruoli e relative età da un medico palestinese dell’ospedale di Melfi.

L’invito è rivolto a personale sanitario, cittadini, associazioni e a chiunque voglia opporsi alla barbarie: basterà recarsi presso il punto di raccolta della villetta dell’ospedale in via Bologna a Melfi.

Alle 21:00, in contemporanea, in oltre duecento ospedali italiani, accenderemo insieme le nostre luci per illuminare simbolicamente la notte di Gaza e ricordare le oltre 60.000 vittime palestinesi degli ultimi due anni, tra cui i 1677 sanitari dei quali  saranno letti i nomi collettivamente durante il flash mob.

Ecco la locandina dell’evento.