Oggi la comunità di Maschito si è riunita per un momento di grande emozione e profondo significato: l’inaugurazione del murales realizzato nella palestra comunale, il luogo in cui Vincenzo Pio Bochicchio ha vissuto, si è allenato e ha condiviso la sua passione per lo sport.
Un’opera intensa e toccante, dedicata alla sua memoria, per ricordare non solo il giovane atleta, ma soprattutto il ragazzo, il sorriso, l’energia e i valori che ha saputo trasmettere a chi lo ha conosciuto.
Il Comune di Maschito intende esprimere il proprio sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa iniziativa, che rappresenta un segno concreto di affetto, vicinanza e memoria condivisa da parte dell’intera comunità.
Vincenzo Pio resterà per sempre nel cuore di Maschito.
Il suo ricordo continuerà a vivere nei luoghi che ha amato e nelle persone che gli hanno voluto bene.


































