Manovra, Berlusconi: “Zero tasse alle aziende per assumere i giovani”. I dettagli

Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede del Coordinamento regionale del partito a Milano, parlando della legge di Bilancio ha dichiarato:

Troppi giovani in Italia cercano lavoro e non lo trovano.

Se per un periodo di 3, 4 o 5 anni dovessimo favorire le imprese dicendolo loro ‘ti togliamo ogni tassa, tutto ciò che ti costa un lavoratore in più rispetto allo stipendio in modo che lo stipendio che darai ai giovani dai 18 ai 34 anni sia uguale ai tuoi costi’, questo significa che le aziende avranno una grande convenienza ad assumere giovani.

Metteremo in campo il meglio di noi per riuscire ad ottenere queste cose, anche se magari non sono nelle corde dei nostri alleati.

La mia idea è una norma per produrre oltre un milione di posti di lavoro.

Stiamo lavorando alla legge di bilancio e delle tante idee che stiamo seguendo due sono mie: una è quella di eliminare le autorizzazioni preventive per chi vuole realizzare una casa, ristrutturarla e aprire una farmacia o un ristorante.

Con questa norma chi vuole realizzare queste cose potrà mandare una lettera raccomanda al Comune e il giorno dopo comincia a lavorare.

Normalmente i Comuni impiegano mesi, nel mio caso hanno impiegato anni, e poi non me le hanno date.

Questa non è solo l’inaugurazione di una sede di Forza Italia, ma un fatto simbolico da cui vogliamo ripartire per conquistare tutta l’Italia”.