Maltempo a Lavello: tombino sbalzato, caduta alberi, accumulo di fango e strade bloccate! Ecco le foto e l’intervento dei volontari Anpas

Continua incessante il lavoro dell’Associazione Volontari Pubblica Assistenza Lavello ODV.

Numerosi gli interventi effettuati a causa delle violente precipitazioni che si sono abbattute in zona nella giornata di ieri e che hanno comportato vari disagi alla circolazione.

L’Anpas infatti ha effettuato il recupero e la rimessa a posto del tombino acquedotto sbalzato a 100 metri di distanza nel rione Giardino per poi sgomberare la strada comunale Don Cioccio per caduta alberi.

Successivamente ha sgomberato anche il piazzale cimitero (nei pressi del parcheggio antistante) sempre per caduta alberi.

Inoltre, per accumulo di fango, liberate le strade frazione di Gaudiano.

Presidiata anche la SS 93 e strada delle coste, ancora per accumulo fango, a supporto Polizia locale per limitazione traffico veicolare.

Infine, è stata messa in sicurezza, con l’ausilio dei Vigili del fuoco, un’abitazione del rione Pescarello per corto circuito con principio di incendio.

I volontari Anpas Pubblica Assistenza Lavello Odv sono stati coadiuvati dal responsabile comunale della Protezione Civile.

Queste alcune foto degli interventi.