Lavello: vivo il ricordo della maestra Anna, esempio di professionalità e passione per il lavoro. Ecco l’iniziativa in suo onore

Il giorno 23 maggio, nei locali dell’I.C. Lavello I, è avvenuta l’inaugurazione della biblioteca scolastica intitolata alla maestra Anna Occhionero.

Questa iniziativa è il compimento di un progetto fortemente voluto da Maura Maglione e Donato Vilonna, genitori di un’alunna della maestra scomparsa per Covid due anni fa, e coordinato dall’Ins. Margherita Celano.

Il progetto Un libro, un cuore ha permesso, tramite donazioni di privati cittadini, di raccogliere quasi 600 libri destinati a tutti i bambini e ragazzi dell’Istituto.

I libri sono stati raccolti e sistemati all’interno di un’aula della scuola adibita a biblioteca, dove sarà possibile immergersi nel mondo magico della lettura.

L’evento, ricco di emozioni, si è svolto alla presenza del sindaco Dott. Antonio Carretta e del consigliere Michele Di Cugno, della DS Prof.ssa Aurelia Antonietta Bavuso, del corpo docenti, della famiglia della maestra Anna Occhionero, dei genitori e dei bambini della classe V B, diretti dal Prof. Alberto Napolitano nell’esecuzione del canto “Come giganti, brano” appositamente composto per la maestra.

L’idea di allestire una biblioteca è nata per mantenere vivo il ricordo di un’insegnante che è stata esempio di professionalità e passione per il suo lavoro.

Si ringraziano quanti hanno contribuito alla realizzazione di questo significativo evento.

Ecco le foto.