Lavello, un successo il concerto di Cristina d’Avena: migliaia di persone in Piazza chiudono il mese natalizio iniziato con il Palaghiaccio e organizzato da “I F’st’nidd”!

8 Gennaio a Lavello: tutto esaurito in Piazza Matteotti per Cristina D’Avena.

L’Associazione Gruppo Folk “I F’st’nidd” ha, infatti, promosso un evento unico a Lavello in termini di durata e affluenza.

Affermano gli organizzatori a riguardo:

“Un finale che non ci aspettavamo, la cittadinanza ha risposto al nostro impegno durato ben 30 giorni”.

Dall’8 dicembre all’8 gennaio il Villaggio di Natale è diventato un punto di riferimento per giovani, famiglie e bambini.

Sullo sfondo il fantastico mondo del ghiaccio, “il Palaghiaccio”; come cornice le casette di Natale che ospitavano i piccoli artigiani, commercianti e imprenditori locali che hanno saputo incuriosire, deliziare con i loro prodotti nonché promuovere le loro attività; al centro musica, divertimento, teatro, folklore, danza e intrattenimento per bambini, dove si è cercato di valorizzare e dare visibilità ai talenti locali.

L’8 gennaio, a conclusione del periodo natalizio, nella splendida Piazza G. Matteotti, davanti ad un pubblico di circa 8.000 persone il regalo più bello per famiglie e bambini: Cristina D’Avena, la regina delle sigle dei cartoni animati della nostra infanzia.

Un successo senza precedenti in termini di risposta della cittadinanza e degli spettatori dei paesi limitrofi che si sono recati in loco.

Un palcoscenico importante anche per gli artisti Lavellesi che hanno introdotto la serata:

  • i giovani Ciro & Giulia,
  • l’affermato MODNA,
  • la coinvolgente Motus Band.

Data la portata dell’evento, non potevano mancare le interviste e suggestive immagini di Telenorba.

E non è finita qui.

Subito dopo circa 3.000 hanno proseguito i festeggiamenti presso il Villaggio di Natale con l’inaugurazione della Prima festa del Timballetto (T’mballett) di Lavello.

Il Timballetto, squisito piatto della tradizione Lavellese, è stato degustato ed apprezzato dai partecipanti.

Con sentore del Carnevale ormai alle porte, Mauro Vulpio e la sua Band hanno animato la splendida ed ultima parte della serata con cui si è concluso questo indimenticabile periodo natalizio.

Ora al via il famoso periodo del Carnevale di Lavello conosciuto anche in questa occasione come “il paese che Balla”!

Ecco alcune foto dell’evento di ieri e delle scorse serate.