Lavello: un riconoscimento per l’avvocato Di Ciommo! Complimenti

Dall’Amministrazione un importante riconoscimento all’Avv. Tiziana Di Ciommo, Lavellese Insigne.

Come fa sapere il Comune:

“Diplomata presso il Liceo “Q. Orazio Flacco” di Lavello (PZ), Tiziana ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia, con successivo riconoscimento accademico del titolo da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dello Stato spagnolo.

Successivamente, ha ottenuto il titolo di Dottore di ricerca in Diritto Processuale presso l’Università Pompeu Fabra di Barcellona (Spagna), con la massima votazione, lode e la menzione speciale di “Dottore europeo di ricerca”.

Attualmente, riveste il ruolo di Avvocato responsabile del Dipartimento di Litigation & Restructuring presso la Big Four PricewaterhouseCoopers (PwC), con una clientela che include le principali società quotate in borsa (dell’Ibex 35).

La sua esperienza comprende la difesa delle principali banche spagnole in litigi complessi, la curatela di realtà imprenditoriali nazionali e internazionali, e la partecipazione a rilevanti processi di ristrutturazione transfrontalieri.

Parallelamente alla sua carriera professionale, l’Avvocato Di Ciommo svolge il ruolo di Professore Ordinario di Diritto Processuale, essendo Responsabile del Dipartimento di Diritto Processuale civile e penale presso la Universidad Internacional de Catalunya.

In questo contesto, è titolare dei corsi di Procedura Civile, Arbitrato e Diritto Fallimentare.

Inoltre, ricopre il ruolo di Professore Ordinario presso la Universidad Pompeu Fabra, dove tiene corsi di Procedura Civile e Risoluzione Alternativa dei Conflitti.

È anche responsabile di vari progetti di ricerca interuniversitari nazionali finanziati dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

Tra gli incarichi istituzionali, ha ricoperto ruoli di:

  • Consigliere del Consiglio Nazionale Forense (Spagna),
  • Border Member del Comitato Esecutivo AIJA,
  • Presidente delle Sezioni di Diritto Processuale e Diritto Fallimentare dell’Ordine degli Avvocati di Barcellona (SP).

Ha inoltre contribuito come Consigliere della Confederación Española de Abogados Jóvenes, e ha ricevuto il riconoscimento come Best Lawyers® nell’area di litigation dal 2019.

Autore di numerose pubblicazioni, tra monografie, opere collettive e articoli in riviste giuridiche specializzate, l’Avvocato Di Ciommo è un relatore abituale in congressi nazionali e internazionali.

La sua carriera evidenzia un impegno continuo nell’eccellenza accademica e professionale.

La ringraziamo per la sua attività e per portare alto il “baluardo” di Lavello nel mondo”.