Lavello: un “paese più sicuro e ordinato” a partire da Luglio con questo sistema di controllo

Il Comune di Lavello vuole “Più sicurezza sulle strade”, per questo ha deciso di portare avanti un progetto che consenta di realizzare tal scopo.

Questa la nota con i dettagli:

“Le auto o le moto che circolano senza assicurazione in Italia sono quasi 3 milioni, secondo i dati del Ministero dei Trasporti.

L’assenza di assicurazione è un rischio per te stesso e per gli altri in caso di incidente, oltre ad essere un comportamento sanzionato dalla legge.

La mancata manutenzione del veicolo e l’assenza di revisione rappresentano alcune delle principali concause di incidenti stradali e sono anch’essi comportamenti puniti dalla legge.

Un auto o una moto che ostacola il passaggio dei mezzi di soccorso, il transito di carrozzine, dei mezzi allestiti per trasporto disabili o il passo carrabile reca disagio all’intera comunità e rende meno ordinato il posto in cui vivi.

Per queste ragioni si è deciso di attivare un dispositivo di controllo che consente di migliorare la sicurezza e il traffico sulle strade urbane ed extra urbane.

Il sistema Street Control consente di accertare immediatamente, anche con il veicolo in movimento, le violazioni più comuni e ricorrenti al Codice della Strada (divieto di sosta, mancanza di copertura assicurativa e di revisione dei veicoli) e sarà operativo a partire dal 4 Luglio.

La parte più importante la giochi tu.

Per rendere il paese più sicuro e ordinato non bastano i dispositivi di controllo: serve la tua collaborazione!”.

Cosa ne pensate?