A Lavello torna “Le vie del grano”: direttamente da “Made in Sud” e “Colorado” il comico Dino Paradiso, ecco il programma

Dopo il successo della sagra “Ù Cauzuncìdde dè Lavidd”, Piazza Plebiscito a Lavello esploderà nuovamente di festa con l’appuntamento che porta il nome di “Le vie del grano”.

A rendere possibile tutto ciò, con il supporto del Comune di Lavello, della Pro Loco “F. Ricciuti”, dell’associazione San Mauro e del gruppo folk “I F’st’nidd”, l’appena nata Associazione Labellum, composta e fondata da Savino di Noia e Donato Boccone.

Nei giorni 1 e 2 Dicembre, due pomeriggi ricchi di divertimento, cultura e sapore condurranno nel bel borgo lucano la sapienza di una volta, nascosta nei finissimi grani locali che, con il loro percorso legato alla comunità, sono stati riconosciuti come patrimonio intangibile della nostra regione.

Savino, Food & Beverage Manager del rinomato ristorante lavellese Antica Cantina Forentum, stimolerà le papille gustative degli ospiti con due pietanze della cucina povera locale:

  • pancotto con broccoli e patate;
  • lagane e fagioli.

Tra gli ospiti più attesi dell’evento, il comico lucano Dino Paradiso, reduce dal successo di “Made in Sud” e “Colorado”.

Laboratori musicali, esposizioni legate all’antico sapere agricolo, convegni, spettacoli, danze e tanto altro ancora.

Pronti ad inseguire la bellezza della tradizione nel Pescarello lavellese?

Di seguito la locandina con il programma nel dettaglio.