Lavello: tantissimi fedeli per la celebrazione della Madonna del Principio, protettrice della città. I dettagli

Si è svolta ieri, a Lavello, la festa in onore di Maria Santissima del Principio.

L’associazione “Feste San Mauro” con l’alto patrocinio del comune di Lavello e in stretta collaborazione con la parrocchia di San Mauro hanno organizzato l’evento che si è concluso alla mezzanotte.

Come da tradizione, alle 6:30 della mattina dopo i rituali tre colpi di fuochi d’artificio si è celebrata la prima messa presieduta per l’ultima volta dell’amato Don Tommy che l’11 settembre lascerà il posto a Don Danilo.

Quattro in totale le celebrazioni liturgiche.

In serata invece, alla fine dell’ultima messa delle 18:30 all’interno della splendida collegiata è stato proiettato in realtà virtuale e contestualmente sulla facciata della stessa, un video molto suggestivo con diverse immagini sacre della Madonna.

Tra lo stupore dei tantissimi fedeli che in maniera ordinata e rispettando rigorosamente le prescrizioni per gli spettacoli all’interno ed all’aperto, la serata si è avviata al termine con l’esibizione nell’atrio comunale dei “Cafe’ Safor Live Band” e del sassofonista Giuseppe Martino.

Il ringraziamento commosso di Don Tommy prima e del Presidente delegato Saverio Larocca dopo hanno salutato le tante persone accorse per questa festività molto sentita.