Lavello, ritorna l’educazione civica nelle scuole: “formidabile risultato per rafforzare lo spirito civico delle nostre Comunità”

“L’approvazione da parte del Senato a larghissima maggioranza del d.d.l. che reintroduce nelle nostre scuole l’insegnamento dell’educazione civica è un formidabile risultato per rafforzare lo spirito civico delle nostre Comunità”.

Questo è il commento del Sindaco di Lavello, Sabino Altobello, membro del Consiglio Nazionale dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che ha ricordato come sia stato fondamentale, per l’approvazione di questo provvedimento, il protagonismo dei Sindaci e dei Comuni Italiani che, a partire da Firenze – con il Sindaco Nardella – hanno avviato una campagna di raccolta firme per chiedere al Parlamento di reintrodurre l’ora di educazione alla cittadinanza.

Conclude Altobello:

“Anche nella Città di Lavello, in occasione della Festa del 4 Novembre 2018 sono state raccolte firme a supporto di questa iniziativa che ha visto mobilitarsi Sindaci di ogni schieramento politico su un terreno che eleva la civiltà democratica del nostro Paese”.