Lavello: protagonisti assoluti gli alunni di questa scuola nell’emozionante spettacolo teatrale “R quatt cummar”! Ecco i dettagli

“Lo spettacolo teatrale che vedrete è il prodotto finale di un lungo e laborioso lavoro che ci è stato offerto grazie all’adesione al PON da parte del nostro istituto”.

Così esordisce il plesso Sant’Anna IC Lavello I che spiega:

“Alcuni si chiederanno cosa è il PON…è II Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” è un piano di interventi che punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità.

È finanziato dai Fondi Strutturali Europei e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

Il modulo a cui abbiamo aderito è intitolato “Tante maschere tanti visi”, che vede come esperto l’insegnante Rosa Mannarelli, come tutor l’insegnante Muscio Giuliana, in qualità di collaboratrice scolastica la signora Di Noia Enza sempre vigile e attenta.

Nel ruolo senz’altro più impegnativo, più emozionante e fondamentale gli alunni delle classi 4 e 5 D del plesso Sant’Anna IC Lavello I, in veste di attori.

La commedia dal titolo “R quatt cummar” è stata scritta dal signor Mauro Antonio Gravinese, uno studioso e amante del nostro meraviglioso dialetto che ha offerto un notevole contributo alla realizzazione dello spettacolo: siamo nella casa di Pasquale e Mauretta che si apprestano ad organizzare al meglio la festa per il loro, cinquantesimo anno di matrimonio, tutto il paese ne parla…”.

Ecco la locandina dell’evento e i ragazzi pronti ad entrare in scena.