Lavello: per questi studenti incontro speciale con Stefano Bordiglioni, vincitore di tanti premi letterari. L’iniziativa

L’Istituto Comprensivo 2 di Lavello ha ospitato nella giornata di martedì 18 Aprile lo scrittore Stefano Bordiglioni ed il libraio-animatore Enzo Covelli della Libreria Miranfù di Trani per uno degli appuntamenti più attesi e amati dai bambini.

L’incontro rientrava nell’ambito delle attività inerenti il Progetto Lettura, fiore all’occhiello per molti anni della Scuola Primaria dell’Istituto per la prestigiosa presenza di illustri scrittori, autori, poeti e illustratori della narrativa dei ragazzi, quali Roberto Piumini, Bruno Tognolini, Gek Tessaro, Annalisa Strada, Andrea Valente, Luca Cognolato e Silvia Del Francia.

Tutti gli alunni della scuola Primaria del Plesso Madonnina e i piccoli cinquenni delle scuole dell’Infanzia Via Arno e Madonnina sono stati affascinati dallo scrittore Stefano Bordiglioni, autore di libri, filastrocche, canzoni, programmi televisivi per bambini e vincitore di tanti premi letterari.

Ma a rendere l’atmosfera ancor più gioiosa e coinvolgente è stata anche l’animazione del talentuoso cantastorie Enzo Covelli.

L’iniziativa rientrava tra le attività programmate del Progetto LETTURA, nell’ambito dell’ Offerta Formativa dell’Istituto.

Unanime il consenso delle docenti e dei bambini che si sono molto divertiti, scoprendo che con libri e racconti si può giocare, ridere, sognare e riflettere su temi interessanti.

Un incontro speciale con un grande maestro che ha saputo trascinare ed affascinare, con il suo modo di raccontare simpatico e allegro, coinvolgendo i piccoli nelle filastrocche a suon di rime e musica.

Uno speciale ringraziamento a tutti gli alunni per i disegni e i cartelloni, ai docenti, alle collaboratrici, al personale ATA, alla DSGA e per finire, alla Preside Dott.ssa Maria Antonietta Garofalo per il grande sostegno alla Referente del Progetto, ins. Rosanna Rinaldi.