Lavello, Pellegrinaggio all’amatissima Incoronata di Foggia: la comunità di Orta Nova è pronta ad accogliere i nostri pellegrini! I dettagli

Il Pellegrinaggio che i lavellesi, da circa 131 anni, compiono per raggiungere la Santissima Incoronata di Foggia, rappresenta un evento davvero molto atteso e importante per l’intera comunità.

Come accade ogni anno, i giorni che precedono la marcia di devozione, coincidente con l’ultimo Sabato di Aprile, sono ricchi di gioia e di eventi dedicati all’amatissima Madonna.

Come tutti ricordano, l’ondata dei fedeli lavellesi, nell’ultimo venerdì del mese di Aprile, percorre a piedi più 40 km con i trattori agricoli raffiguranti decorazioni dedicate alla Madonna.

Le date prescelte: il 28 e 29 Aprile 2023.

A questo proposito gli Amici del Pellegrinaggio Maria SS. Incoronata Lavello fanno sapere ai concittadini che intendono mettersi in marcia che gli amici della Pro Loco Orta Nova APS si stanno organizzando per accoglierli al meglio.

Questo l’invito rivolto alla comunità dai fedeli di Orta Nova:

“Torna il tradizionale appuntamento dell’Accoglienza dei Pellegrini di Lavello.

Tutta la comunità Ortese è invitata a radunarsi lungo corso Umberto I (dalle ore 16:00 circa) per accogliere gli Amici del Pellegrinaggio Maria SS. Incoronata Lavello.

Vi aspettiamo!”.

Ecco il programma definitivo del 135° Pellegrinaggio al Santuario “Madre di Dio Incoronata” pubblicato dalla Parrocchia SAN MAURO Martire Lavello: