Lavello onora le donne con questa iniziativa. I dettagli

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, celebrata l’8 Marzo di ogni anno per ricordare le lotte sociali e politiche che le donne hanno dovuto affrontare affinché la loro voce venisse ascoltata, a Lavello si terrà un evento molto significativo.

L’assessora alle Pari Opportunità, Luigia Carlone, ha spiegato:

“L’Amministrazione Comunale ha proposto di onorare questo evento con uno spettacolo che, mediante l’interpretazione scenica inedita, la poesia, la danza e la musica, vuole celebrare la donna come Donna, in tutte le sue accezioni, facendo emergere l’universo che ha dentro.

Il progetto della serata si realizzerà grazie anche alla collaborazione di alcune associazioni che hanno deciso di affiancare l’Amministrazione, apportando il loro contributo artistico-culturale: ASD Dance & Fitness; The Artist, Fidapa BPW, Unitre, Fondazione Opera Sant’Anna.

La direzione artistica è affidata ad Oscar Pennacchi, già collaboratore dell’asd Dance&Fitness, oltre che Presidente del Forum delle Politiche Giovanili.

L’idea mira a suscitare e trasmettere emozioni mediante le diverse forme culturali per far emergere l’importanza delle azioni compiute dalle donne nel tempo per raggiungere l’emancipazione e l’uguaglianza.

Perchè, appunto, la donna è donna nel senso più completo e complesso del termine ed attraverso i suoi occhi si può solamente intravvedere l’universo che ha dentro”.

Di seguito la locandina dell’evento.