Lavello, nuove modifiche al traffico: ecco i dettagli

Il Comune di Lavello fa sapere:

“Proseguono le azioni di riordino della viabilità, finalizzate alla salvaguardia della sicurezza stradale, della fluidità del traffico veicolare e alla riduzione delle concentrazioni di emissioni inquinanti attraverso l’istituzione dei sensi unici di marcia nel centro abitato.

La prossima settimana entrerà in vigore la modifica dell’area pedonale di via Roma, deliberata con DGC n. 138 del 30/11/2021, attraverso l’istituzione dei sensi unici di marcia in via Campania e in via Miglioli.

L’intervento comporterà l’arretramento della zona pedonale di via Roma, dall’intersezione con via De Manna all’intersezione con via Campania.

Pertanto, durante la vigenza della zona pedonale nei consueti giorni ed orari:

  • i veicoli percorrenti via Torino in direzione Potenza, potranno raggiungere via Roma eseguendo la svolta a destra in via Campania e quindi a sinistra su via Roma.
  • mentre i veicoli provenienti da via Roma in direzione Piazza Matteotti, potranno raggiungere quest’ultima eseguendo la svolta a destra in via Miglioli e quindi a sinistra in via Firenze.

Nella medesima ottica si collocano gli interventi, anch’essi di prossima attuazione, di creazione di un’area pedonale permanente in via Roma e di realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati nelle vie Giustino Fortunato e Leonardo Da Vinci”.