Lavello non dimentica il coraggio e la determinazione di Carmela, esempio di resistenza contro la violenza sulle donne. L’iniziativa in suo onore

Verrà “consegnato” dall’Artista Roberta Lioy , il 26 novembre alle 16,30 presso l’Auditorium C. D’Antonio, il murale in occasione del 25 novembre, Giornata ONU contro la Violenza sulle Donne, opera commissionata dall’Amministrazione Comunale di Lavello con un concorso di idee che ha selezionato il progetto dell’associazione Fidapa Sezione di Lavello – Pz , di cui la Prof.ssa Giulia Di Stasi ne é Presidente.

Questo murale verrà dedicato a Carmela Mazzarelli, donna lavellese e lucana.

La storia di Carmela Mazzarelli rappresenta un potente esempio di resistenza contro la violenza di genere.

Il suo coraggio e la sua determinazione possono ispirare altre donne a combattere contro le ingiustizie e a promuovere la consapevolezza sull’importanza di contrastare la violenza di genere nella società.

Così l’Amministrazione:

“Saremo onorati in tale occasione, di ricevere la Consigliera di Parità Avv. Ivana Pipponzi e la Fondazione NILDE IOTTI con la dottoressa Lucia Sileo come esperte sul tema.

È cruciale mantenere viva l’attenzione sulla questione delle violenze di genere, specialmente alla luce delle recenti notizie di cronaca.

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questo evento di sensibilizzazione che contribuisce a creare consapevolezza e a promuovere un impegno collettivo per contrastare e prevenire la violenza di genere”.

Di seguito la locandina con i dettagli.