LAVELLO NON DIMENTICA FRANCO, ANDATO VIA TROPPO PRESTO: BOOM DI ADESIONI PER L’EVENTO DEDICATO ALLA SUA MEMORIA

Oltre 200 bambini provenienti da diversi paesi della Basilicata e della Puglia prenderanno parte al Memorial Franco Pisicchio organizzato dall’associazione New Camp di Lavello.

Le gare si disputeranno Sabato 13 maggio e Domenica 14 Maggio presso il New Camp in via Scotellaro.

Una manifestazione importante che vedrà bambini delle categorie pulcini e primi calci fronteggiarsi in diverse competizioni e osservati dagli allenatori De Trizio e Giusto delle giovanili del Bari e ex compagni di squadra proprio di Franco Pisicchio.

Franco Pisicchio classe 1970 ha iniziato a giocare a calcio nella Nuova Forentum di Lavello, dopo aver preso parte alle rappresentative della Basilicata è subito stato notato per il suo grande talento ed è approdato nel Bari l’anno della promozione in serie A e successivamente nel Cagliari di Claudio Ranieri. Oltre ad aver fatto parte nella nazionale under 21.

Tragicamente scomparso nel 1994 in un incidente stradale ha lasciato un vuoto incolmabile.

“Non ci aspettavamo tutte queste adesioni ma vogliamo ancora di più crescere e portare il Memorial a livelli alti” ha esordito Maria Pisicchio sorella di Franco e rappresentante dell’associazione New camp “con il ricavato delle scorse edizioni abbiamo regalato due defibrillatori a delle squadre locali e l’anno prossimo contiamo di portare Claudio Ranieri a Lavello” ha concluso la signora Pisicchio.

“Due giornate all’insegna del calcio, del gioco e della promozione sportiva. Non c’è modo migliore per ricordare il campione lavellese Franco Pisicchio scomparso nel fiore della sua carriera” ha esordito Annalisa Di Giacomo, assessore allo sport di Lavello “grazie soprattutto alla famiglia Pisicchio che con amore e impegno si prodiga nel trasmettere sani valori sportivi” ha concluso l’assessore.

lavello