Lavello: l’assessore regionale ha fatto visita a questi studenti!

Giovedì 30 Maggio, Donatella Merra, neo assessora regionale alle Infrastrutture e alla Mobilita della XI legislatura, ha fatto visita alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Anna Dell’Aquila, e agli alunni dell’I.I.S Solimene di Lavello, presso la sede centrale, in via Aldo Moro, del glorioso Istituto Agrario.

Lì è stata calorosamente accolta dai docenti e da tutto il personale, nonché dal Professor Mancone Donato, in compagnia del quale ha potuto vedere la serra, il piccolo caseificio e la cantina della scuola.

La gradita e piacevole visita si è conclusa con l’ispezione dell’azienda agraria di Isca –San Mauro, principale laboratorio “a cielo aperto” adibito dell’istituto.

Qui il responsabile, Prof Cosimo Saccinto, i suoi collaboratori e gli studenti dell’alternanza Scuola-Lavoro delle classi terze (3A,3B e 3C), hanno illustrato le principali attività aziendali e l’organizzazione strutturale, passeggiando tra i vigneti, il frutteto e i campi sperimentali di cereali.

A fine giornata, la Dirigente Scolastica ha dichiarato:

“Siamo contenti della visita dell’assessore Merra, sia come politico che come tecnico, essendo architetto, anche se ancora all’inizio del mandato, si è reso conto, che le infrastrutture scolastiche hanno bisogno di interventi immediati”

Con questo incontro, è iniziato, per l’assessora, un lungo tour regionale per le maggiori infrastrutture della Basilicata.

Di seguito alcune foto della visita.