Lavello: la piccola Martina tra i vincitori del concorso voluto dall’amatissima autrice di Harry Potter! Bravissima

Si è concluso il “Torneo delle Illustrazioni” di L’Ickabog, fiaba inedita della scrittrice J. K. Rowling, ed è di Martina Pia Mondelli, alunna del terzo anno dell’Istituto Comprensivo Statale Lavello 1 (PZ), una delle illustrazioni contenute nel libro.

Come ci racconta la sua docente di lettere, Teresa Briscese:

“Martina ha, infatti, partecipato e vinto il ‘Torneo delle Ilustrazioni’: si tratta di un concorso voluto dall’amatissima autrice della saga di Harry Potter, allo scopo di intrattenere i bambini e le loro famiglie durante il periodo delicato del lockdown.

La scrittrice britannica ha pubblicato online, in anteprima, dei capitoli inediti della storia, invitando i ragazzi, di una età compresa tra i 7 e i 12 anni, alla lettura degli stessi e chiedendo loro di disegnare ciò che la storia li ispirava.

I piccoli lettori, inviando i propri disegni, hanno così potuto partecipare al concorso.

Martina Pia Mondelli è risultata tra i 34 piccoli vincitori del concorso.

Il suo disegno sarà pubblicato nell’ultimo romanzo di J. K. Rowling, “The Ickabog”, che uscirà in libreria, in tutto il mondo, il prossimo 10 Novembre.

Oltre alla pubblicazione della propria illustrazione nell’edizione italiana del libro, Martina riceverà una copia autografata dall’autrice e la casa editrice Salani effettuerà una donazione di libri, del valore di 500 euro, alla scuola frequentata dall’alunna“.

Così la piccola Martina racconta la sua esperienza:

“Ho saputo di questo concorso grazie a mio zio, che è un ingegnere meccanico, ma è soprattutto un appassionato di disegno. E questa passione è ciò che ci unisce.

Ho letto il libro interamente e ho disegnato circa 60 illustrazioni, una per ogni capitolo.

La giuria ha scelto il disegno in cui ho raffigurato un signore in età avanzata mentre spara contro un terribile mostro usando il suo archibugio. E’ un episodio del libro che mi ha particolarmente colpito”.

Complimenti!