Lavello, la famiglia Fiorentino continua ad investire creando nuovi posti di lavoro: apre anche il nuovo Centro Benessere con tutti i servizi. Complimenti! Ecco le foto

La nostra Basilicata si conferma sempre più Terra da scoprire.

Profondamente legati alle nostre tradizioni siamo davvero uno scrigno di bellezze ed emozioni tutte da esplorare.

Lavello è uno dei Comuni della splendida area del Vulture-Melfese e in esso si concentrano diversi luoghi di interesse storico-artistico che testimoniano le sue antiche origini.

“Il paese che balla” (così denominato per la presenza di uno dei più sentiti Carnevali della Tradizione Lucana, “il Domino”) ogni anno richiama a sè tanti turisti non solo per le sagre e le feste ma anche per la sua lunga storia enologica e gastronomica tutta da raccontare.

Molti che decidono di visitare Lavello hanno fatto tappa negli ultimi anni presso il Moma Hotel (in via Enrico Fermi 2) che si presenta sul panorama turistico come una struttura ricettiva nuova, moderna, confortevole e con un progetto di investimento a basso impatto ambientale.

La sua progettazione eco-sostenibile offre camere moderne e insonorizzate, decorate con colori caldi e accoglienti, che godono di tutti i comfort necessari ovvero:

  • mini-bar

  • cassaforte

  • letti extra-size memory

  • televisori

  • piatto doccia in pietra lavica

  • phone

  • wifi gratuito in tutta la struttura

  • prodotti di cortesia e mille altre accortezze.

L’Hotel è facilitato da un ampio parcheggio gratuito (di fronte la struttura ricettiva) e vi è all’interno anche la possibilità di posteggiare l’auto in un parcheggio custodito di pertinenza della stessa mentre la spaziosa hall è arredata finemente con boiserie in legno.

A spiegare maggiori dettagli alla nostra Redazione è il proprietario Stefano Fiorentino:

L’Hotel è stato aperto nel 2018 con l’idea di offrire una struttura alberghiera con determinati standard qualitativi a supporto della clientela business e non solo.

Abbiamo così deciso di prendere questa struttura di proprietà e trasformarla in una struttura ricettiva.

Attualmente ci sono 19 camere ma ne diventeranno 25 a breve.

La nostra struttura eco-sostenibile è supportata da pannelli solari per acqua calda, fotovoltaico per l’energia elettrica, impianto di recupero di acque piovane per l’irrigazione del giardino. 

Obiettivo del 2023 è quello di ampliare la capacità di autoprodurre energia dalle fonti rinnovabili per diventare completamente autonomi dal punto di vista energetico.

Le camere sono tutte business ma la grande novità è il nostro nuovo Centro Benessere.

Dopo 3 anni di servizio è stato deciso questo ampliamento per proporci al settore turistico.

Crediamo fortemente nel territorio e nelle potenziali risorse turistiche che tutto il Vulture Melfese offre e può offrire.

Continua Stefano Fiorentino:

L’idea della Spa è nata dall’esigenza di offrire un servizio di qualità in zona creando sinergie con tutti gli attori coinvolti nel settore ricettivo (hotel e ristoranti).

Un prodotto credibile e competitivo alla stregua di quanto viene offerto in Puglia e Campania.

Viviamo la competizione in ottica positiva e propositiva e quindi siamo pronti a valutare proposte di collaborazione.

La Spa si estende per circa 300 mq e presenta una piscina termale, un Percorso Kneipp, sauna, bagno turco, doccia emozionale, stanza del sale, sala massaggi e una tisaneria.

Inoltre è aperta a tutti, non solo agli ospiti del Moma Hotel.

Il suo nome completo è “Cluny Wellness & Spa” (un omaggio alle terme romane presenti a Parigi).

Con mia moglie e i miei figli abbiamo deciso di portare avanti questa attività in cui crediamo tantissimo.

Con la nostra famiglia lavorano 7 persone e in totale siamo 11. 

Abbiamo dato inoltre lavoro a tutte le imprese locali perchè guardiamo sempre al territorio“.

Facciamo i complimenti a Stefano che, con la sua famiglia, ha deciso di investire nella nostra terra con nuovi servizi per creare anche diversi posti di lavoro.

Di seguito alcune foto del nuovo Centro Benessere che, ricordiamo, è aperto a tutti.