Lavello, intervento di messa in sicurezza di questa scarpata: approvato il progetto definitivo. I dettagli

Con la Delibera di Giunta n.117 del 07/10/2019 l’Amministrazione Comunale di Lavello rende noto di aver approvato il progetto definitivo di messa in sicurezza del tratto della strada comunale di Via dell’Orso e di aver dato mandato agli Uffici preposti di appaltare l’intervento.

Nel dare notizia alla cittadinanza ed in particolar modo ai residenti del Centro Storico sui quali si ripercuotono disagi provocati dalla inevitabile chiusura di quel tratto stradale a causa dell’evento franoso dello scorso 29 Gennaio, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Donato Scatamacchia ha dichiarato:

“Siamo soddisfatti di essere riusciti a chiudere questo intervento che da mesi ha ridotto di molto le possibilità di accesso al Centro Storico.

Non è mia intenzione polemizzare, tuttavia, non posso consentire che passi l’idea della inadempienza del nostro Ente.

Infatti, tutti gli adempimenti richiesti per poter accedere ad un cofinanziamento dell’opera da parte del Dipartimento Infrastrutture della Regione, che al momento non c’è,sono stati espletati in tempi rapidi.

Dal 12 Aprile al 24 Maggio la Perizia è stata confezionata.

Voglio solo sottolineare che, anche in questo caso, il nostro Ente ha dato prova di saper dare risposte alle reali esigenze e problematiche del nostro territorio, in maniera del tutto autonoma, utilizzando le risorse di Bilancio Comunale.

Di questo bel risultato ringrazio tutto il Consiglio Comunale che ha votato, all’unanimità, l’utilizzo dell’Avanzo di Amministrazione per la somma di 168 mila euro necessari alla copertura finanziaria dell’intervento”.

Questa la Deliberazione.