Lavello: in nome di Alessandra si continua ad aiutare chi lotta ogni giorno! Ecco l’iniziativa

“E vissero tutti … Rari e contenti” è il titolo dell’evento, organizzato in occasione della Giornata internazionale per la consapevolezza sulle anomalie vascolari, che si terrà lunedì 15 maggio, a Lavello nell’auditorium del Centro sociale “Di Gilio”, con inizio alle ore 17.

Sarà raccontata l’esperienza del progetto “Ti racconto la Malattia Rara”, che la Fondazione Alessandra Bisceglia ha portato nelle scuole per sensibilizzare gli studenti su una tematica delicata e dalla grande valenza sociale.

L’iniziativa, coordinata dall’addetto stampa Francesco Russo, sarà anche l’occasione per presentare, l’opuscolo “Raccontare le Rare”, una guida rivolta alle famiglie di pazienti di rare, per sostenerle nel bisogno di parlare della malattia in modo efficace ai loro bambini, pubblicato dalla Fondazione ViVa Ale nel 2022.

Alla presenza degli studenti e dei docenti coinvolti nel progetto nei mesi scorsi, che daranno la loro testimonianza, interverranno, tra gli altri, la referente per i rapporti istituzionali di ViVa Ale, Raffaella Restaino e la referente di “Ti racconto la Malattia Rara”, Ileana Sinisi, che illustrerà anche tutti i lavori realizzati durante gli incontri con le scuole.

I momenti musicali saranno affidati a Giulia Vitale e Mario Modugno, dell’Istituto Musicale Mario Bruno e al coro Note di Classe dell’Istituto comprensivo 2 di Lavello, diretto da Tina Colonna.

In chiusura ci sarà la consegna dei premi della lotteria solidale.

Di seguito la locandina con i dettagli.