Lavello: impianto sportivo, nuova area verde e auditorium all’aperto! Approvati finanziamenti

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Comune di Lavello (PZ):

“Su candidatura del Comune di Lavello, sono stati approvati dalla Regione finanziamenti per gli studi di fattibilità di tre progetti strategici per la nostra Comunità.

Il primo, per un ammontare complessivo di oltre 1,2 milioni di euro, prevede degli interventi sull’impianto sportivo ‘F. Pisicchio’.

In particolare, dopo oltre 40 anni, è previsto il rifacimento della pista di atletica e degli spazi circostanti.

A questo si aggiunge un ampliamento dei posti a sedere tramite la realizzazione di una tribuna lato Nord-Ovest che consentirà di incrementare la capienza del pubblico fino a circa 5000 persone, accompagnato da interventi sul terreno di gioco che permetteranno un più frequente utilizzo del campo da gioco.

Il secondo intervento riguarda la realizzazione di un nuovo spazio di verde attrezzato a ridosso del palazzetto dello sport coincidente con un’area archeologica di particolare pregio e valore e che potrà essere fruita dai cittadini e rappresentare un attrattore culturale per l’intero territorio

Infine, un altro progetto coinvolge una zona della villa comunale Jacoviello, in particolare l’area vicino alle piste di pattinaggio, con la realizzazione di un auditorium all’aperto, uno spazio da mettere a disposizione delle giovani generazioni per la produzione e fruizione di eventi culturali”.