Lavello, questo gruppo consiliare al fianco degli agricoltori per lo sviluppo del territorio: “Diga del Rendina da troppo tempo inutilizzata”

Una rappresentanza del gruppo consiliare “Si può fare” parteciperà alla manifestazione del 27 giugno indetta dalla Coldiretti di Basilicata sulla critica situazione nella quale versano le infrastrutture a servizio dell’agricoltura.

A darne notizia il capogruppo in Consiglio Comunale di Lavello, Giuseppe Falivene, che ha sottolineato quanto sia strategica per il settore dell’agricoltura la gestione e l’efficienza della risorsa idrica.

Ha aggiunto il capogruppo:

“Purtroppo, una delle infrastrutture più importanti per l’area nord della Basilicata – la Diga del Rendina – è da troppo tempo inutilizzata.

Chiediamo al Consorzio di Bonifica, al Governo Regionale e Centrale, ognuno per le proprie competenze, di accelerare tutte le procedure per assicurare l’utilizzo di questo importante invaso che abbatterebbe costi impropri a carico degli agricoltori ed assicurerebbe una migliore diversificazione colturale per le nostre imprese agricole.

I consiglieri comunali del gruppo “Si può fare”, saranno domani a fianco della Coldiretti e degli agricoltori per sostenere una battaglia per lo sviluppo economico del nostro territorio”.