Lavello e Venosa: gli atleti Giorgio e Giovanna regalano due match avvincenti in questa prestigiosa competizione! Complimenti, continuate così

Conclusi da poco a Pulsano, il Cage Warrior Accademy, prestigiosa promotion di mma, l’appuntamento per i giovani talenti italiani con le discipline dello sport da combattimento: le mixed martial arts, ovvero le arti marziali miste.

Due gli atleti dell’arcadia mma team Albano lucania, Giovanna Sileno e Giorgio Sergio, si sono sfidati in due match avvincenti con avversari di livello all’interno della prestigiosa gabbia della promotion.

Ottima performance, grinta, forza preparazione e determinazione sono stati fondamentali.

Giovanna Sileno, atleta di Venosa, ha sfidato c Margot Russo dell’aurora, avversaria esperta, titolare della nazionale italiana di mma federkombat, portando a casa, con il suo match sulla distanza delle tre riprese, una vittoria meritata ampiamente.

Giorgio Sergio, ha sfidato l’avversario cintura marrone di bjj, con alle spalle diversi match in gabbia, cedendo solamente alla terza ed ultima ripresa.

Un match unico, di notevole carattere e forza.

Giorgio Sergio ha conquistato la cintura” della resa dei conti”, unica cintura di quel gala presente nel sud Italia, annovera nella sua carriera diversi titoli nelle discipline del contatto leggero, quali kick jitsu, kickboxing.

Presenti a questa importante kermesse, tutto il Team Albano Lvcania Arcadia mixed martial arts, guidato dal maestro Gabriele Albano, un anno in cui si sono raccolti i frutti di un lavoro lungo e meticoloso che negli anni ha coinvolto diversi giovani dei centri di Venosa e Lavello e dei paesi limitrofi.

Commenta il maestro Gabriele Albano:

Una stagione sportiva 2023 /2024, iniziata alla grande: questa è già la settima competizione a cui gli atleti del team prendono parte, tanto il lavoro fatto e i km percorsi, ma i risultati incoraggiano a continuare con passione e perseveranza, lavoro questo, non solo sportivo, ma anche socio educativo, soprattutto a livello caratteriale.

Tante le novità all’interno del team come l’inserimento di nuovi corsi del settore Brazilian jiu jitsu aperto alla sezione femminile“.

L’arcadia MMA che opera a Lavello e Venosa con sede presso lo Studio Fitness Gym Planet di Minutiello Giuseppe vanta oltre alla conquista della cintura “della resa dei conti” anche di due atleti in prima serie coppa Italia e trofeo Italia nella specialità a contatto pieno Shootboxe e sette titoli italiani di Brazilian jiu jitsu consecutivi.

Una realtà virtuosa che ha saputo essere visionaria nella pratica di queste discipline sul territorio dal valore doppio, se messo a confronto con realtà numericamente più grandi.

Ecco le foto dei due atleti.