Un vero e proprio gemellaggio sportivo di recente si è concretizzato con la “𝟔/𝟖 𝐎𝐑𝐄 𝐝𝐢 𝐋𝐚𝐯𝐞𝐥𝐥𝐨”, svoltasi lo scorso 6 dicembre, e la “𝐄𝐫𝐦𝐞𝐭𝐢𝐤𝐚 𝟔/𝟖 𝐎𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐫𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚”, svoltasi sabato 20 dicembre: entrambe queste due ultramaratone sono state organizzate dalla Asd Barletta Sportiva, società sportiva presieduta da Enzo Cascella.
Ad unire Barletta e Lavello è la figura di 𝐅𝐞𝐥𝐢𝐜𝐞 𝐑𝐮𝐬𝐬𝐨, un maratoneta e un organizzatore che a Lavello, ma non solo, ha lasciato il segno: 𝐅𝐞𝐥𝐢𝐜𝐞 𝐑𝐮𝐬𝐬𝐨, natio di Lavello, è stato tesserato per diversi anni tra le fila della compagine barlettana.
L’Amministrazione di Lavello, con 𝐥’𝐚𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝒆 𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐃𝐢 𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐨 𝐞 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐂𝐚𝐫𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚, ha voluto omaggiare la Asd Barletta Sportiva con una targa commemorativa quale segno di ringraziamento per l’impegno profuso dalla società barlettana a favore della città di Lavello.
“Gesto che abbiamo apprezzato tantissimo e che inorgoglisce la città di Barletta”, come sostenuto da 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐃𝐢𝐥𝐞𝐨, 𝐚𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐫𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚.

































