Lavello, due donne sorprese a rubare all’interno di un supermercato

I Carabinieri della Compagnia di Venosa (PZ), nel corso di mirati servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati predatori, nella serata di ieri a Lavello, hanno tratto in arresto due donne rumene incensurate, residenti in Stornarella (FG), rispettivamente di 18 e di 40 anni, per il reato di furto aggravato.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Lavello, su segnalazione di un dipendente di un supermercato di quel centro, intervenivano al suo interno sorprendendo le due donne che, dopo aver manomesso ed asportato i sistemi antitaccheggio, si erano appropriate di 41 pezzi tra prodotti di abbigliamento, da bagno ed alimentari, occultandoli all’interno delle proprie borse.

La refurtiva, del valore complessivo di Euro 180 circa, veniva prontamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Le donne, al termine degli adempimenti del caso, venivano tradotte presso le proprie abitazioni, per rimanervi agli arresti domiciliari, così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria del capoluogo lucano.