Lavello chiede a tutti i suoi bambini poesie, canzoni e disegni per “abbattere i muri con l’immaginazione”! Ecco come partecipare all’iniziativa

Il Comune di Lavello, in un post ufficiale, comunica:

“L’Amministrazione Comunale in questo momento così inedito per le nostre vite intende incentivare e stimolare soprattutto i più piccoli che si trovano a dover restare a casa e a dover racchiudere e limitare il proprio mondo tra quattro mura, ma l’importante è non perdere mai il filo della quotidianità.

È così che in questi giorni la nostra casa diventa scuola, teatro, cinema, palestra, biblioteca e la routine è stravolta dal gesto di responsabilità a cui tutti siamo chiamati a rispondere al fine di contenere la diffusione del coronavirus.

Intendiamo quindi creare uno spazio virtuale in cui poter dare spazio all’inventiva e all’immaginazione attraverso l’elaborazione di un testo, una poesia, una canzone o un disegno che racconti la vostra giornata in casa e di come attraverso la fantasia è possibile abbattere le mura che ci separano dallo spazio esterno, dai vostri cari e dai vostri compagni di scuola.

Sono momenti in cui i desideri più quotidiani e la routine sono messi a dura prova ma siamo certi che la forza dei più giovani ci aiuterà a superare anche questa importante sfida.

Vi chiediamo di inviare gli elaborati entro il 3 Aprile all’indirizzo email: info@comune.lavello.pz.it

I più originali saranno premiati con riconoscimenti ufficiali del Comune di Lavello.

Buon lavoro”.

Segue l’immagine “simbolo” dell’iniziativa.