Lavello: borsa di studio per questa figura professionale! Ecco come candidarsi

La Fondazione Alessandra Bisceglia mette a disposizione una borsa di studio annuale dell’ammontare di 500 euro mensili, finalizzata allo svolgimento di attività professionale per psicologo nella sede di Lavello.

Ecco nel dettaglio:

“La Fondazione Alessandra Bisceglia, nell’ambito del Progetto ‘Le Stanze di Ale’ – i centri territoriali diagnostici rivolti ai pazienti affetti da anomalie vascolari – ha pubblicato un bando per titoli e colloquio per selezionare uno psicologo da destinare alla sede di Lavello.

Il professionista – che svolgerà l’attività in forma autonoma – riceverà una borsa di studio annuale dell’ammontare di 500 euro mensili.

Le domande di ammissione – indirizzate alla presidente della Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale Onlus – dovranno essere presentante esclusivamente via PEC entro e non oltre le ore 12 del 28 Febbraio 2022 all’indirizzo amministrazione@pec.fondazionevivaale.org.

Tra i requisiti richiesti:

  • laurea in Psicologia (vecchio ordinamento) o laurea specialistica in Psicologia classe LS 58;
  • iscrizione all’albo professionale;
  • esperienze maturate in qualità di psicologo in strutture sanitarie pubbliche o private;
  • ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.

Il professionista selezionato si dedicherà ad attività quali:

  • ‘servizio di accoglienza delle famiglie e dei pazienti delle Stanze di Ale;
  • colloqui preliminari psicologici con pazienti e famiglie ed eventuale percorso di sostegno psicologico se richiesto;
  • coordinamento e gestione delle attività di confronto con i gruppi europei di rappresentanza dei pazienti (ePAG);
  • progettazione e collaborazione nella realizzazione di progetti già avviati’.

Una volta scaduti i termini per la presentazione delle istanze verrà nominata una Commissione esaminatrice che disporrà complessivamente 50 punti così ripartiti:

  • 20 per i titoli,
  • 30 per l’orale (prove su materie inerenti la disciplina a concorso, ma anche di inglese e sui compiti connessi alla funzione da conferire).

Entro 30 giorni dal termine delle prove di esame sarà formulata una graduatoria di merito dei candidati.

Per ogni ulteriore dettaglio e per scaricare la documentazione richiesta e il modello per la domanda di candidatura basta consultare il sito internet della Fondazione o questo link:

https://www.fondazionevivaale.org/wp-content/uploads/2022/01/Bando-borsa-di-studio-per-n.-1- Psicologo-2022-modello-di-domanda.pdf

Per ogni tipo di informazione è possibile inoltre contattare la segreteria della Fondazione al seguente numero telefonico: 0972 81515“.