Lavello, attenzione: attivazione dei sistemi di rivelazione per il passaggio con il rosso su questa strada. Ecco da quando saranno attivi

Il Comune di Lavello comunica che dalla mattinata di Venerdì 19 Settembre p.v. entreranno in funzione i sistemi di rilevazione per il passaggio con il rosso, installati sulla SS 93 in corrispondenza:

  • dell’incrocio con corso Giustino Fortunato (all’impianto semaforico situato nei pressi della Carrozzeria Milanese) – direzione Potenza;
  • dell’incrocio con via Berlinguer (impianto semaforico situato all’incrocio che porta al Penny Market) – direzione Potenza.

Il nuovo sistema, oltre a rilevare le infrazioni con dei fotogrammi, provvede a registrare anche un piccolo video; tale materiale potrà essere visionato dai presunti trasgressori laddove gli stessi facciano richiesta di accesso agli atti a seguito di notifica di sanzione amministrativa.

Si avvisa inoltre che, per prevenire sanzioni accidentali in occasione dell’accensione del semaforo, l’impianto è stato tarato per iniziare a rilevare le infrazioni dalla seconda serie di rosso.