Lavello, assessore Merra: “Per il teatro San Mauro 450000 euro”. Queste le ultime notizie sull’inizio lavori

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa dell’Assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, arch. Merra, sulle ultime notizie che interessano la città di Lavello.

Ecco quanto annunciato:

“A seguito della richiesta del Sindaco di Lavello del 19 Agosto scorso, dopo i gravi eventi atmosferici che hanno causato disagi alla viabilità, si stanno programmando dei finanziamenti straordinari per mettere in sicurezza tutte le situazioni segnalate che richiedono un intervento immediato, al fine di prevenire ulteriori danni e difficoltà alla comunità.

In tale direzione, si proporrà un programma straordinario, sulla scorta di quello già approvato per il dissesto idrogeologico e finanziato dalla Regione con 11 mln di euro, con l’obiettivo di aiutare e supportare i Comuni che non possono fronteggiare tali contingenze impreviste con il loro bilancio.

Questi nuovi finanziamenti si aggiungeranno a quelli di cui alla L.145/2018 già assentiti dalla Regione al Comune di Lavello.

A tal proposito, si accoglie positivamente l’inizio dei lavori per l’intervento di messa in sicurezza della Strada Comunale Carrozze e Speranza, finanziato con € 70.000,00, e si confida che entro il 30 Ottobre prossimo il Comune riuscirà ad affidare la progettazione esecutiva e i lavori del teatro San Mauro, dove sono stati stanziati dalla Regione fondi pari a € 450.000,00″.