Lavello: arrestato un 69enne

I Carabinieri della Stazione di Lavello hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 69enne del luogo, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, i militari, durante un servizio di pattuglia nel centro abitato di Lavello, hanno notato alcuni sospetti, a loro noti, aggirarsi con fare guardingo nei pressi di un’abitazione.

Dopo i preliminari accertamenti, hanno individuato la casa del 69enne, già conosciuto dagli operanti, procedendo alla sua perquisizione.

Nel corso del controllo, l’uomo è stato sorpreso in possesso di:

  • due involucri in cellophane contenenti complessivamente 11 grammi di cocaina;
  • un bilancino elettronico di precisione;
  • materiale per il confezionamento dello stupefacente;
  • la somma contante di 1.075,00 euro, in banconote di vario taglio, provento dell’attività illecita di spaccio.

Il tutto è stato sequestrato.

Ennesimo episodio che rende evidente la necessità di intensificare le attività di istituto per contrastare il fenomeno della droga, azione, questa, che i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza stanno conducendo con una serie di operazioni di servizio portate a termine su tutto il territorio di competenza, attraverso le Stazioni Carabinieri e le altre articolazioni operative dell’organizazione territoriale che contribuiscono a rendere ancora più efficace le potenzialità dell’Arma.