Lavello: Angelo dell’azienda “Don Fernandos” crea una linea di Caffè dedicata al Vulture Melfese ed è subito un successo! Ecco le sue parole

Passione, costanza, dedizione. 

Sono queste le parole che rappresentano il legame che la famiglia Napoli ha con il Vulture Melfese e Lavello.

Si tratta di un rapporto solido e antico fatto di iniziative imprenditoriali (e anche benefiche) che i fratelli Lorenzo, Franco e Fernando Napoli hanno realizzato nel Vulture negli ultimi 60 anni.

E ancora una volta la torrefazione Don Fernandos di Lavello ha scelto di premiare la propria terra creando una linea di Caffè speciali chiamata proprio “Selezione Vulture”.

Abbiamo intervistato l’ing. Angelo Napoli (Amministratore Unico della Don Fernandos) che rappresenta la terza generazione della nota e stimata famiglia d’imprenditori.

Stiamo parlando di un vero appassionato di Caffè annoverato tra i migliori 40 assaggiatori di Caffè in Italia Certificati dal Coffee Quality Insitute.

L’ing. Napoli ci ha incuriosito talmente tanto che siamo stati a trovarlo a Lavello nel suo stabilimento.

Abbiamo passeggiato tra le cataste di sacchi di Caffè provenienti da tutto il mondo ed apprezzato l’ordine e le tecnologie utilizzate.

Gli abbiamo chiesto il perché di un Caffè dedicato al Vulture e ci ha risposto così:

“La nostra storia è quella di imprenditori tipicamente italiani, di piccole realtà familiari che negli anni sono riusciti a costruire aziende capaci di sbarcare anche in mercati stranieri.

Credo però che questo percorso non possa prescindere dalla necessità di mantenere e rendere ancora più solido il rapporto con il territorio in quanto in un Mondo in continua evoluzione e pieno di sorprese essere apprezzati dal cliente della porta accanto conservi un valore enorme.

La linea di Caffè 100% Arabica “Selezione Vulture” nasce proprio per far comprendere al consumatore che siamo attenti alla nostra terra, ricordiamo sempre dove siamo nati e dove viviamo.

Al Vulture perciò abbiamo dedicato il nostro Top di gamma.

La risposta che abbiamo avuto è stata tanto entusiasta quanto sorprendente e i consumatori hanno compreso che tutelare e valorizzare le Aziende locali è un bene per tutta la comunità.”

Idee, progetti e tanto impegno quindi.

Sono questi gli elementi che forgiano il carattere e rappresentano le basi di una buona impresa.

Facciamo i nostri complimenti alla famiglia Napoli per aver deciso di investire da oltre 60 anni a Lavello e in Basilicata offrendo a tutti la possibilità di provare il gustoso Caffè Don Fernandos prodotto con immensa passione e qualità al 100%.