A LAGOPESOLE TORNA LO SPETTACOLARE VIAGGIO NEL “MONDO DI FEDERICO II”: QUESTI I DETTAGLI

Parte il 12 Agosto 2017 alle 21:00 la Multivisione de “Il Mondo di Federico II”, lo spettacolo che attraverso le moderne tecnologie modifica le mura della corte maggiore del Castello di Lagopesole per trasformale al tempo stesso in sfondo per i personaggi e schermi magici che mescolano miniature medioevali ad architetture, proiezioni grafiche a recitazione, storia a sorprendenti effetti speciali.

È lo sguardo incredulo di Gotfred, un emissario del Papa inviato sotto mentite spoglie a spiare la corte, a raccontare amori e meraviglie dell’Imperatore che osò sfidare tutti i poteri, che sognò di diventare padrone di ogni sapienza.

“Il Mondo di Federico II”, uno dei grandi attrattori della Regione Basilicata, è un progetto integrato della multivisione serale nel periodo estivo e di un museo narrante nelle sale del maniero aperto tutti i giorni di tutto l’anno.

In un connubio di alta tecnologia, grande teatro, suono, immagine e racconto, infatti, il visitatore nel Quarto della Regina e nel Salone dell’Imperatore è portato in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio alla conoscenza della vita dell’Imperatore Svevo che ha contraddistinto e contraddistingue ancora la storia dell’Europa e del Mezzogiorno italiano in modo particolare.

Lo spettacolo verrà messo in scena fino al 16 Agosto tutte le sere e sarà replicato fino al 10 Settembre tutti i Sabato e Domenica.