Lagopesole: giochi per bambini, relax per adulti e tanta natura in questa nuova zona!

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore Braia, ha integrato le risorse finanziarie appostate sulla misura 7.4 finalizzata al miglioramento della vita delle comunità rurali.

L’incremento della dotazione finanziaria ha consentito di ammettere a finanziamento il progetto “Avigliano Sport & Go”, presentato dal Comune di Avigliano e destinato al completamento dell’area per il tempo libero dello spazio ex campo sportivo della frazione di Lagopesole.

Spiegano in una nota il Sindaco, Vito Summa, e l’assessore comunale al Bilancio e Finanze, Vito Lucia:

“L’idea progettuale che verrà realizzata prevede un’area giochi per bimbi attrezzata con altalena, dondolo, scivolo, gioco a molla, multigioco ad arrampicata, giostra con sedili ad 8 posti, tunnel gallery e panca per bambini; la piantumazione di essenze vegetali con alberature, bordure e siepi, del tipo tutte autoctone, scelte in funzione sia degli effetti cromatici desiderati ma anche per rimarcare le differenti zone, viali, percorsi dello stare insieme; la posa in opera di panchine sia per grandi che per bambini, oltre che idonea pavimentazione; la rimozione della recinzione esistente, dei due cancelli di accesso esistenti, della ringhiera su gradinata lato sinistro.

L’intervento di demolizione di strutture in calcestruzzo armato riguarda, invece, la rimozione del cordolo su gradinata di via Doria e del cordolo su via Firenze”.

L’amministrazione comunale, nel ringraziare l’assessore Braia, esprime:

“Soddisfazione per il finanziamento del progetto che consente interventi diffusi di miglioramento volti a eliminare le situazioni di criticità che persistono sull’area, aumentare l’offerta di servizi culturali e ricreativi necessari ad assicurare un’adeguata qualità della vita, aumentare l’attrattività recettiva e turistica del centro turistico più importante del comune e, infine, di mantenere fede agli impegni assunti con il programma di mandato .

Il lavoro continua con perseveranza e dedizione, nell’esclusivo interesse di far crescere e rendere più vivibile e accogliente l’intera comunità aviglianese”.