LA “VULTUR” SCALDA I MOTORI PER LA PROSSIMA STAGIONE IN SERIE D

Per la Vultur, la squadra di calcio di Rionero in Vulture che si prepara ad affrontare il prossimo campionato in serie D (mancava dalla serie da 24 anni), le pratiche sono a buon punto: sono infatti state già completate le pratiche di iscrizione nonché il pagamento della quota della fideiussione e della tassa per partecipare ai campionati giovanili.

Intanto l’allenatore Pasquale D’Urso, riconfermato anche per l’anno prossimo, continua a sondare il terreno per il rafforzamento della squadra.

Il mister e il direttore generale Del Giudice sono impegnati in questi giorni ad estendere i prolungamenti dei contratti di ingaggio con molti dei bianconeri della passata annata calcistica e al momento sono stati confermati Toglia, Natiello e Petagine.

I nuovi arrivati  sono invece Gerardi e Ciranna.

A proposito delle nuove leve, si è tenuto nei giorni scorsi uno stage per la valutazione dei giovani calciatori della fascia di età “Under” e sono stati valutati oltre 50 atleti nati tra il 1996 e il 1999.

Infatti nelle formazioni da schierare durante le partite di campionato e di Coppa Italia dovranno essere obbligatoriamente presenti, per tutta la durata degli incontri, almeno un calciatore nato nel 1996, due nel 1997 ed uno nel 1998.

Un’altra questione che vedrà impegnato il nuovo presidente della società, Vincenzo Todaro, è la questione dell’impianto sportivo: il campo di calcio “Corona” necessita interventi di adeguamento e ampliamento e dalla società fanno capire che i lavori partiranno a breve.

Infine, per quanto riguarda il girone di appartenenza della squadra, probabilmente sarà l’H: non è ancora certa la composizione, anche perché ci sono squadre che in questi giorni sono interessate al ripescaggio in Lega Pro, ma molto probabilmente il Vultur affronterà squadre come il Potenza, il Francavilla o il San Severo.

Sarà sicuramente un campionato avvincente.