LA PRO LOCO DI FILIANO HA PUBBLICATO IL BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE: SCOPRI COME PARTECIPARE!

 

La Pro Loco di Filiano (PZ) ha indetto la selezione pubblica per 2 volontari da impiegare nel progetto del Servizio Civile “Basilicata: una bella scoperta”.

Possono partecipare alla selezione tutti i cittadini italiani che alla data di scadenza del bando, 30 giugno 2016, abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni e che non abbiano mai prestato Servizio Civile volontario.

Tra i requisiti richiesti, essere cittadini dell’Unione Europea, essere in possesso di diploma di Maturità di Scuola Media Superiore o Diploma di Laurea, buona conoscenza della lingua inglese e francese, utilizzo Personal Computer, disponibilità ad operare fuori sede.

Il progetto è collegato all’attività di promozione del patrimonio culturale, paesistico, folkloristico e gastronomico del territorio di Filiano.

L’impiego di volontari nel progetto decorre dalla data del 1 dicembre 2016, presso la sede operativa di Viale I maggio, salvo diversa decisione dell’Ufficio Nazionale per il servizio civile.

La durata del servizio è di 12 mesi e si articola su 30 ore settimanali e 6 giorni lavorativi, con flessibilità oraria. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

Per consultare il Bando e avere maggiori informazioni è sufficiente cliccare QUI.