La BCC di Lavello con sedi anche a Melfi e Rapolla è al primo posto tra le banche della Basilicata! Ecco i dettagli

La nuova edizione dell’ATLANTE delle Banche Leader 2021, pubblicata da Milano Finanza in collaborazione con Accenture, ha analizzato i dati riferiti all’intero sistema bancario italiano, approfondendo l’indagine sui conti dei singoli istituti.

L’analisi ha riguardato, tra l’altro, la evoluzione dei mezzi amministrati, del cash flow, del patrimonio, degli impieghi, il margine d’interesse e di intermediazione, il risultato di gestione, l’indice di redditività.

Il Rapporto ha fatto registrare per la Banca del Vulture Melfese dati in continua crescita, con indici di assoluta solidità.

Milano Finanza, nel confrontare i risultati del lavoro sviluppato da 304 Banche di territorio italiane, ha evidenziato come la BCC Gaudiano di Lavello sia risultata al primo posto tra le banche di Basilicata e, per indice di redditività, al 12° posto tra quelle dell’intero panorama nazionale.

Il Presidente della BCC, Michele Abbattista, nel commentare il risultato del Rapporto MF riferito alla Banca di Credito Cooperativo del nostro territorio, fa rilevare che esso certifica la misura dell’impegno aziendale teso a coniugare il tradizionale sostegno alle famiglie e alle imprese del Vulture Melfese con l’esigenza di dare grande stabilità e importanti risultati di bilancio.

I dati positivi sono peraltro il frutto del lavoro profuso dalla Direzione e dall’intera struttura aziendale a supporto dell’area nord di Basilicata, in un anno tanto difficile e complicato per il nostro Paese.