Kabir Bedi super ospite in Basilicata! Il celebre “Sandokan”…

È tutto pronto per l’undicesima edizione de Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata, che si terranno nella perla del Tirreno dal 23 al 27 luglio.

Anche quest’anno la manifestazione sarà ricca di sorprese ed emozioni: l’Associazione Cinema Mediterraneo in collaborazione con la Lucana Film Commission ha previsto un programma ricco di appuntamenti imperdibili ancora in fase di definizione che vedrà come location principale il parco dell’Hotel Santavenere.

Tra le novità di quest’anno, la manifestazione potrà essere vista grazie a dei maxischermi contemporaneamente dalla piazzetta del Gesù di Fiumicello e dal centro storico.

Numerosi gli eventi collaterali che coinvolgeranno l’intera Maratea, come quelli culturali a cura di Andrea di Consoli ma anche a sfondo benefico: una partita di calcio che vedrà sfidarsi la squadra di attori calciatori e una squadra locale e un concerto tenuto dall’orchestra di San Pietroburgo che proporrà le più belle colonne sonore cinematografiche.

Super ospite internazionale il divo hollywoodiano Richard Gere, protagonista di “Ufficiale e gentiluomo“, “Pretty woman” e di tanti altri film entrati nella storia del cinema.

Tra gli altri ospiti spiccano i nomi di Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Paolo Genovese, Caterina Shulha, Vittoria Puccini, Gabriel Garko, Paolo Ruffini, Diana Del Bufalo, i registi lucani Fontana e Stasi e Kabir Bedi.

Quest’ultimo vanta oltre 60 film all’attivo, numerosi ruoli in film televisivi e miniserie: da Bollywood a Maratea.

L’interprete dello storico ruolo di Sandokan terrà una masterclass gratuita per i giovani residenti in Basilicata.

Un’occasione imperdibile per apprendere i “segreti del mestiere”.

Ci sarete?