Importanti interventi sulla strada San Fele Rapone percorsa anche dai turisti che si recano alle cascate! I dettagli

Buone notizie per la viabilità del Vulture-Melfese.

Il sindaco di San Fele, Donato Sperduto, scrive:

“In seguito alle ultime dichiarazioni dell’Assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Donatella Merra, frutto anche di una serie di incontri e iniziative sul territorio, in ultimo gli incontri di Cecci e Ruvo del Monte (PZ), ci teniamo a ringraziare la stessa ed il Presidente della Giunta Regionale Vito Bardi per l’impegno profuso, la serietà e la fermezza nel portare a termine la programmazione regionale riguardo all’ammodernamento, il miglioramento e la sicurezza della viabilità di tutto il territorio regionale.

Ringraziamo, in particolare, l’Assessore Merra, il Presidente Bardi e tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo per gli interventi previsti sul territorio di San Fele.

Importanti interventi riguardano anche la messa in sicurezza e provincializzazione della strada San Fele Rapone percorsa giornalmente anche dai turisti che si recano in visita alle cascate di San Fele.

Come si evince, le risorse sono state rese disponibili per l’attuazione già lo scorso autunno a seguito di una trattativa serrata con il Ministero delle Infrastrutture.

Ci auguriamo che la Provincia, quale Ente gestore della viabilità interessata, possa celermente affidare nei tempi previsti dalle delibere ministeriali i lavori e consentire alle comunità interessate di godere delle opportunità inerenti la messa in sicurezza delle arterie citate, soprattutto in vista dell’avvio della stagione turistica e del passaggio del Giro d’Italia”.