Importante riconoscimento per ’IISS “G. Solimene” di Lavello! Ecco i dettagli

Anche quest’anno a stilare la classifica delle scuole superiori italiane è il progetto Eduscopio 2022 promosso dalla Fondazione Agnelli, che ne fornisce le valutazioni sulla base di una serie di parametri, primo tra questi l’inserimento lavorativo dei diplomati.

L’IISS “G.Solimene” di Lavello è il miglior Istituto Tecnico Economico della Provincia di Potenza e con la sede associata dell’Istituto Camillo D’Errico di Palazzo San Gervasio sono senza dubbio i migliori Istituti Tecnici del Vulture – Alto Bradano.

A primeggiare è anche l’’ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO – Indirizzo Agraria e Agroindustria al primo posto Vulture-Alto Bradano e al primo posto nella Regione Basilicata nella formazione Agraria.

Il Dirigente Scolastico prof.ssa Anna dell’Aquila dichiara:

“Il successo formativo dell’IISS ‘G.Solimene’ è dovuto senza dubbio all’impegno dei docenti ma anche ad alcune scelte strategiche.

Negli ultimi 5 anni sono stati investiti più di 600.000 euro in laboratori scientifici, linguistici, STEM e circa 400.000 euro di progetti di ampliamento dell’offerta formativa finanziati dall’Unione Europea ( FESR e dal FSE).

Gli studenti svolgono le ore di alternanza scuola lavoro direttamente nelle aziende.

Sono circa 160 le aziende convenzionate con la scuola dei comuni di Lavello, Palazzo San Gervasio, Banzi, Spinazzola , Montemilone, Melfi e Venosa.

Lo scorso anno sono state svolte 47.100 ore di formazione presso le aziende.

Il 25% degli studenti si diploma con almeno la certificazione Cambridge di Inglese di livello B1.

La scuola fornisce a tutti gli studenti oltre alla formazione generale sulla sicurezza anche quella specifica. E’ indubbio che la nostra Istituzione è un riferimento formativo della Regione Basilicata. Senza dubbio le statistiche non raccontano tutto, ma spesso sono un indizio fondato”.

a
a

VULTURENEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 466)