Il Sottosegretario al ministero dell’Agricoltura fa tappa a Venosa e Lavello. I dettagli

Al via domani, Venerdì 5 Aprile, una tre giorni in Basilicata del Sottosegretario al ministero dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare e Forestale, Patrizio La Pietra.

Ad annunciarlo il responsabile nazionale del Dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia, il deputato Aldo Mattia.

Primo appuntamento a Potenza, in Camera di Commercio, alle ore 11:00, quando è previsto un punto stampa con i giornalisti.

Nel corso della visita in Basilicata previsti incontri con le associazioni venatorie, gli Atc e diverse visite in aziende agricole e stabilimenti produttivi del territorio, in particolare a Pietragalla, Lavello, Matera, Venosa e Policoro.

Spiega Mattia:

“Dopo la tappa a Matera del ministro Lollobrigida, che ha incontrato agricoltori e partecipato alla presentazione dei candidati delle liste di Fratelli d’Italia alle prossime regionali accogliamo l’arrivo in Basilicata del sottosegretario La Pietra che illustrerà l’impegno del governo guidato da Giorgia Meloni nella difesa dell’agricoltura italiana e del Made in Italy dalla concorrenza sleale degli altri Paesi, oltre che il lavoro per la difesa del patrimonio alimentare italiano.

Sarà l’occasione per evidenziare al Sottosegretario le criticità del territorio ma anche per mostrare le tante eccellenze della Basilicata”.