Il Rotary Club Melfi in campo per promuovere il benessere psicologico e quello della società in cui viviamo. I dettagli dell’incontro

Si è tenuta per conto del ROTARY CLUB DI MELFI, il 24 Marzo 2023, presso l’Hotel ” Il Categnaeto” di Melfi. il CONVEGNO DI PSICOLOGIA “IL DESIDERIO E I SUOI RISVOLTI”.

Il convegno ha visto la partecipazione di due relatori di alto profilo professionale:

  • il dott. Renato Maffione, psichiatra;
  • il Dott. Vito Verrastro, giornalista costruttivo.

Il tema centrale della serata, “Il desiderio e i suoi risvolti”, ha suscitato grande interesse nel pubblico presente, che ha riempito la sala.

Il presidente del Rotary Club di Melfi, Giovanni De Lorenzo, ha introdotto i lavori e ha sottolineato l’importanza di puntare sul benessere psicologico come scelta di vita per vivere bene e apportare un sicuro miglioramento della società.

Durante l’evento, i relatori hanno approfondito il tema del desiderio e dei suoi risvolti psicologici.

Il dott. Maffione ha parlato delle diverse forme di desiderio e dei meccanismi psicologici che li governano, evidenziando come il desiderio possa avere effetti positivi e negativi sulla nostra vita.

Il dott. Verrastro, invece, ha affrontato il tema del desiderio nel contesto dei media e della società contemporanea, analizzando i meccanismi che spingono le persone a desiderare determinati oggetti o stili di vita.

Il convegno ha rappresentato un’occasione importante per approfondire tematiche attuali e per riflettere sulle scelte che ognuno di noi può fare per promuovere il proprio benessere psicologico e quello della società in cui viviamo.