Il Natale a Melfi esplode nelle coreografie e nelle storie di questi talentuosi studenti! Ecco la bellissima iniziativa

Si è svolta, nella Sala Consiliare del Comune di Melfi, la manifestazione conclusiva del Progetto “Il mio Natale”, ideato dall’insegnante di danza Carmela Tanzella e realizzato dalle classi quinte dell’Istituto Comprensivo Ferrara-Marottoli.

Il progetto si è svolto in due fasi: nella prima, i bambini sono stati impegnati in un Concorso letterario con la produzione di un testo narrativo fantastico o realistico che raccontasse la loro idea del Natale.

Nella seconda, individuati i testi che più si prestavano a diventare la sceneggiatura di uno spettacolo, ne è stato scelto uno, in base al quale l’insegnante Tanzella, con grande maestria e professionalità, ha realizzato coreografia e scenografia.

L’Istitito Ferrara-Marottoli, da sempre attento a scoprire e valorizzare i talenti dei suoi piccoli allievi, ha accolto con grande entusiasmo l’idea del progetto.

I bambini hanno messo in campo tante competenze per realizzarlo.

Il lavoro sinergico e la collaborazione fra scuola, famiglia, agenzie formative del territorio e istituzioni, è sempre garanzia di ottimi risultati in termini di formazione e esperienze per i piccoli cittadini del domani.

Di seguito alcune foto della manifestazione.