Il Maestro Farina, insegnante a Venosa, acclamato vincitore assoluto con la sua musica!

Sabato 15 Giugno, nell’Aula Nobile del Palazzo Camerale di Allumiere gremita di appassionati di musica, alla presenza del Consigliere regionale Marietta Tidei, del Sindaco Pasquini, dell’Ass. alla Cultura Franceschini e della rappresentante Ca.Ri.Civ Dott.ssa Tecla Izzo, è stato decretato il vincitore della quinta edizione di questo particolare Concorso teso alla valorizzazione di una delle forme musicali più vicine alla gente, la marcia!

Organizzato nei minimi dettagli dall’Associazione “Amici della Musica” di Allumiere, con la Direzione Artistica del M° Marco Somadossi (Compositore e docente di Strumentazione per Banda presso il Conservatorio Tomadini di Udine ), coadiuvato nella giuria dai Maestri Filippo Cangiamila (Direttore della Banda centrale dell’Esercito) e Juan Enrique Canet Todolì (Docente di composizione presso il Conservatorio di Alicante Spagna).

Il Concorso ha visto la vittoria assoluta del M° Walter Farina a cui è stato assegnato il Trofeo “Città di Allumiere” con la marcia “March for Max”, dedicata al fratello Massimo.

La stessa composizione si è aggiudicata il primo premio di 1000 Euro della categoria A, marce da concerto.

La composizione vincitrice è stata eseguita dall’Orchestra di Fiati Amici della Musica, diretta dal M°Rossano Cardinali.

Già nella IV° Edizione (2016), il M°Walter Farina si è aggiudicato il 1° Premio con la Composizione “NICOLA”, edita presso la casa editrice musicale Scomegna Edizioni, La Loggia (To), casa leader in Italia per quanto riguarda il settore bandistico.

Un grandioso successo al livello Internazionale per il M° Walter Farina, Musicista, Compositore, Direttore D’orchestra di grandi qualità, nativo di Forenza e di adozione Spinazzolese e insegnante di Musica d’insieme e Clarinetto presso il Liceo Musicale Q. O. Flcacco di Venosa.

Di seguito due foto.