GRANDE SUCCESSO PER IL CROB DI RIONERO IN VULTURE: 3 MEDICI HANNO INVENTATO E OTTENUTO IL BREVETTO PER UN NUOVO DISPOSITIVO INNOVATIVO!

AL CROB DI RIONERO IN VULTURE VISITA DEL GENERALE DI BRIGATA DI PALMA

Grande successo per il Crob di Rionero in Vulture.

Infatti poche settimane fa (maggio 2016) l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi ha rilasciato all’Istituto il brevetto n.0001422443.

I creatori dell’invenzione sono i medici Storto, Gallicchio e Molinari.

L’apparecchio brevettato è un metodo che consente una “determinazione continua della radioattività e dei tempi di dimissione di pazienti  sottoposti a trattamenti con radio-farmaci”.

Questo speciale apparecchio è di dimensione compatte, è completamente wireless e serve ai pazienti sottoposti a Terapia RadioMetabolica (RTM) con Iodio 131 (in regime di ricovero protetto).

I vantaggi rispetto agli attuali standard sono notevoli, innanzitutto il dispositivo è facile da indossare e consente di monitorare in temporeale la radioattività dei pazienti sottoposti al trattamento, garantendo così la massima sicurezza anche per il personale sanitario che deve effettuare le rilevazioni.

Inoltre si riusciranno ad abbassare i costi di gestione e agevolare sia il paziente e che il personale sanitario.

Finalmente quindi il paziente potrà muoversi liberamente e al tempo stesso essere monitorato (senza più l’obbligo di doversi mettere periodicamente durante la giornata sotto la colonna misuratrice).

Durante la fase di sperimentazione i diversi prototipi sono risultati affidabili e quindi si ipotizza ora un utilizzo su ampia scala.

Facciamo quindi i nostri complimenti ai medici Storto, Gallicchio e Molinari che insieme al Crob di Rionero in Vulture hanno lavorato con passione e spirito di sacrificio per portare questa nuovissima innovazione in campo medico.

Di seguito un’immagine dell’apparecchio.

Brevetto crob