Gerardo di Melfi ha 7 anni e un cuore grande! Con il suo organetto ha fatto sorridere i piccoli pazienti di questo ospedale

Il piccolo Gerardo Cappiello di Melfi, a soli 7 anni, è un organettista provetto.

Un talento precoce, proprio solo di chi manifesta una spiccata sensibilità, comprovata, in questo caso, da una decisione davvero ammirevole.

Gerardo, infatti, ha accettato l’invito di Mario Sapio, presidente dell’associazione A.G.A.P.E. per la cura e lo studio delle leucemie e tumori infantili, e ieri, Sabato 22 Dicembre, ha offerto il suo contributo solidale presso l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.

Gerardo è giunto lì con l’intento di rallegrare tanti bambini, affetti da gravi patologie, con i due classici Jingle Bells e Tu Scendi dalle Stelle, provando a rafforzare la gioia e l’atmosfera che solo il Natale riesce a regalare.

Rino Cappiello, padre del giovane a raccontato alla nostra Redazione come è andata:

“È stata un’esperienza di vita molto toccante.

 Ringrazio il presidente dell’A.G.A.P.E. Mario Sapio per averci invitato a questa festa di solidarietà che è stata soprattutto una grande lezioni di vita”.

I piccoli pazienti, seduti ai piedi del piccolo palco, hanno accompagnato le note del piccolo musicista con il battito delle mani e i sorrisi dei loro volti.

Complimenti al piccolo Gerardo che con la musica del suo organetto ha fatto un regalo di Natale grandissimo donando un sorriso ai bambini ammalati.